Lasciti
Anche noi siamo aperti ai lasciti testamentari da destinare alla ricerca scientifica presso l’U.O. di Ematologia dell’Azienda Ospedale-Università Padova.
È un atto di consapevolezza e generosità che contribuisce in modo concreto a sconfiggere le malattie oncoematologiche dell’adulto.
La scelta di devolvere un lascito testamentario alla RCV "Ricerca Per Credere Nella Vita" • ODV è una scelta semplice che permettere la nascita di nuovi progetti di ricerca, per dare così una sempre maggior speranza a chi è affetto da queste pesanti patologie.
Non è necessario lasciare ingenti patrimoni, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Cosa si può lasciare
- una somma di denaro, azioni, titoli d’investimento;
- un bene mobile, come un’opera d’arte, un gioiello o anche un arredo;
- un bene immobile, come un appartamento;
- la tua polizza vita indicando la RCV “Ricerca Per Credere Nella Vita” • ODV vicolo Bellini 12 -35131 Padova come beneficiaria.
Ti ricordiamo che, affinché il tuo lascito sia valido, è necessario indicare chiaramente la RCV “Ricerca Per Credere Nella Vita” • ODV – vicolo Bellini 12 35131 Padova, come organizzazione beneficiaria.
Fare testamento vuol dire avere la certezza che sia rispettata la tua volontà ed è un atto di tutela e responsabilità verso i tuoi familiari e verso chi ami perché ti permette di disporre, secondo legge, parte dei tuoi beni in maniera chiara e inequivocabile.
Il testamento può essere:
- testamento olografo (scritto per intero di pugno del testatore)
- testamento pubblico (fatto redigere da un notaio alla presenza di testimoni)
- testamento segreto (consegnato in deposito al notaio in busta chiusa)
e vige il principio di revocabilità che consente al testatore di revocare, modificare e aggiornare più volte e fino all’ultimo momento di vita le disposizioni testamentarie.
...molto spesso, i problemi vengono percepiti solo quando sei direttamente coinvolto e allora ti chiedi se potevi fare prima qualche cosa in più che poteva aiutare te e gli altri.
F.B.